Scuola dell’infanzia “Immacolata Concezione”

Offerta Formativa

Ogni anno il percorso educativo viene definito attraverso scelte derivanti dall’osservazione avvenuta con l’avvio dell’anno scolastico. Non scegliamo a priori il lavoro, ma lo costruiamo passo dopo passo, mediante un conoscenza e analisi del gruppo.

Le sezioni della Scuola dell’Infanzia ospitano bambini dai 3 ai 5 anni. I bambini sono seguiti da insegnanti che li accompagnano nella crescita. Sono previsti anche momenti di collaborazione e lavoro comune a sezioni aperte.

Tra le nostre svariate attività didattiche, sempre promosse in relazione alla fascia di età delle singole sezioni, troviamo Psicomotricità  e lingua inglese, con insegnante madrelingua.

Spazi e Attività

La scuola è composta da 6 sezioni omogenee per età. La struttura al suo interno dispone di sette aule per le lezioni di sezione, di cui una adibita ad attività di rilassamento e per le attività laboratoriali di musica e teatro.

Abbiamo inoltre a disposizione: una palestra, un grande teatro per concerti di Natale e recite di fine anno, un refettorio e un’aula dedicata alle attività pittoriche e manipolazione e cartonaggio.
I laboratori e le uscite sono legate a ciò che offre il territorio. Le aree esterne sono costituite da grandi giardini e un cortile attrezzato con giochi.

Le attività attualmente da noi propose sono:

  • Introduzione alla lingua inglese
  • Laboratori di attività espressive e di manipolazione
  • Laboratori teatrali
  • Laboratori musicali
  • Attività di psicomotricità
  • Uscite didattiche
  • Attività all’aperto nell’ampio e alberato giardino della scuola

Orario

La scuola è aperto dal lunedì al venerdì.

Ingresso: per l’accoglienza dei bambini è previsto dalle ore 8:00 alle ore 9:00, ingresso anticipato su richiesta dalle ore 7:30

Uscita: prevista dalle ore 15:30 alle 16:00 con possibilità di post scuola fino alle 17.00

 

Referente Scuola dell’Infanzia:
Serena Rosai – srosai@istitutodibadia.com

Contattaci per maggiori informazioni